Offerte viaggi: come viaggiare in Europa e nel mondo a prezzi low cost

  • admini
  • 10 aprile 2018
  • Commenti disabilitati su Offerte viaggi: come viaggiare in Europa e nel mondo a prezzi low cost
offerte viaggi: foto monumenti

Le offerte viaggi consentono di fare delle bellissime esperienze all’estero senza spendere cifre esorbitanti. Perché pagare di più quando hai la possibilità si spostarti in modo economico? Se hai un budget limitato puoi comunque decidere di muoverti per andare a vedere posti incantevoli, l’importante è saper fare delle ricerche mirate e prendere ogni occasione subito per evitare di non trovarla più in un momento successivo.

Il primo consiglio è visitare siti web che puntualmente pubblicano offerte per vacanze low cost. Digitando parole chiave all’interno dei motori di ricerca avrai l’occasione di entrare in portali specializzati dove potrai trovare offerte su misura per:

  • Volo+hotel;
  • Crociere;
  • Pernottamenti in strutture ricettive;
  • Voli aerei;
  • Soggiorni in alberghi con piscina, area benessere e comfort di ogni tipo.

Offerte viaggi: meglio prenderle online o rivolgersi a un’agenzia?

Chi non viaggia molto e non è esperto nella pianificazione di viaggi potrebbe scegliere di rivolgersi a un’agenzia specializzata per programmare tutto nei minimi dettagli senza doversi occupare di nulla. In questo caso è infatti il personale che guida il cliente e in base alle sue specifiche esigenze gli offre dei pacchetti viaggio personalizzati. Tuttavia si rischia di pagare di più, ovvero se scegliessi di prenotare lo stesso viaggio ma in totale autonomia potresti risparmiare qualcosa.

Ma attenzione! Se non sei un grande esperto con le prenotazioni online puoi correre importanti rischi. Prima di fare le tue prenotazioni sul web effettua dei controlli, se stai prenotando una struttura magari con un coupon super scontato accertati che la struttura esista davvero e che le recensioni clienti siano positive. Altrimenti il tuo viaggio potrebbe trasformarsi in un vero incubo.

Offerte vacanze last minute

Per risparmiare un altro trucco è approfittare dei last minute messi a disposizione dalle agenzie di viaggio. Con i last minute, ma anche i last second, prenoti il tuo viaggio a prezzi davvero scontatissimi ma devi essere pronto a partire nel giro di appena qualche giorno o addirittura il giorno stesso.

Qui si arriva anche a viaggiare con sconti superiori al 50% ma è ovvio che non devi avere problemi se ti si chiede di preparare la valigia nel giro di 24 o 48 ore. Se sei un calcolatore nato e non ti muovi se non hai organizzato tutto con largo anticipo nei minimi dettagli allora il last minute e il last secondo non fanno proprio al caso tuo.

Viaggi 2×1 e pacchetti famiglia

Siete in due o siete una bella famiglia? Allora cercate le offerte dedicate a voi. Generalmente i bambini non pagano o pagano comunque una tariffa ridotta rispetto a quella richiesta a un adulto.

Le compagnie aeree e anche le strutture alberghiere prevedono in determinati mesi offerte mirate proprio per rispondere alle esigenze della clientela.

 

Inoltre viaggiare durante la bassa o media stagione, invece che nell’alta stagione, comporta un ulteriore risparmio. Se proprio vuoi andare in vacanza al mare e hai la possibilità di prendere le ferie nel periodo che preferisci meglio partire nel periodo maggio/giugno.

Offerte viaggi: i comparatori di prezzi

Uno strumento molto utile per pianificare al meglio i tuoi viaggi sono i comparatori di prezzi che permettono, dopo aver inserito alcune informazioni sulla destinazione e il periodo di soggiorno desiderato, di avere davanti ai propri occhi un elenco completo di voli o alberghi disponibili con relative tariffe. Grazie a questo sistema puoi scegliere il pacchetto che più si adatta a te in modo facile e veloce, senza quindi dover andare necessariamente sul sito di ogni singola compagnia aerea o singola struttura.